iOSystems nasce nel 2000 come società specializzata nella fornitura di servizi e consulenza informatica a 360° per la piccola e media impresa.
Impegnata ad offrire il massimo alla propria clientela, iOSystems si impegna ad utilizzare tecnologie sempre innovative ed all’avanguardia in modo da poter soddisfare le più svariate esigenze.

Assistenza puntuale, esperienza, affidabilità, passione per il proprio lavoro, fanno della iOSystems il partner ideale per le aziende che vogliono sfruttare, in tutta sicurezza, le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

  • La iOSystems inizia la sua attività presso il domicilio di Alberto Zoratti.
    L'evolversi della tecnologia crea l'opportunità di affiancare la iOSystems ad alcuni negozi di informatica presenti a Udine nei quali Zoratti fornisce il supporto necessario per lo sviluppo di programmi gestionali.
    Ben presto nasce una collaborazione con HQ Point di Udine dove Alberto lavora come consulente ed assemblatore per le casistiche più specifiche richieste dal mercato.


    iOSystems \ 2000

  • Alberto decide con Mauro Tomè [Euroexport] di fondare assieme la iOSystems srl.
    La scelta risulta vincente e Mauro decide di presentare Marco ad Alberto, un commerciale che da qualche anno collabora con lui presso la Futurmedia [logo con cui euroexport vende prodotti informatici ai clienti privati e ad aziende].
    Ben presto viene aperta una nuova sede e, con un grosso sforzo economico, decidono di spostarsi in un locale in affitto a Feletto Umberto.

    iOSystems \ 2004

  • Il crescente numero di clienti e la voglia di proporre sempre soluzioni personalizzate richiede un grande impegno e Marco inizia a sentirsi stretto nel suo ruolo di dipendente.
    Avanza così l'ipotesi a Mauro Tomè di cedergli il 50% delle quote societarie diventando così socio alla pari con Alberto.
    Dopo tanti sforzi, la iOSystems srl diventa una solida realtà.

    iOSystems \ 2006

  • Grazie a Marco e al sostegno di Alberto, la iOSystems inizia ad investire nel settore web e multimedia. Raggiunti più di 500 clienti fidelizzati, acquistano un ufficio più grande in grado di consentire la gestione dei diversi settori.
    In breve tempo vengono inserite nuove figure lavorative, tra cui un tecnico informatico ed una segretaria, ed inizia una collaborazione con il programmatore Giuseppe Fabiano.

    iOSystems \ 2008

  • Zoratti e Urbano vedono in Fabiano un'ottima figura nella quale investire e decidono così di proporgli l'acquisto di alcune quote societarie per poter rafforzare il settore web.
    A questo punto nasce l'esigenza di nuove figure all'interno della struttura e ben presto arriva alla iosystems una nuova persona, la quale viene impiegata nel reparto grafico.

    iOSystems \ 2010

  • In poco tempo il settore web all'interno della iosystems prende forma e la soluzione del "sito e dell'ecommerce personalizzato" risulta vincente. Parallelamente Zoratti con i suoi gestionali personalizzati riesce a conquistare molte imprese edili e una delle più grandi manifatture italiane.
    Grazie alla stretta collaborazione tra i socime la voglia di fare, la iosystems può iniziare a proporre ai suoi clienti "la soluzione informatica personalizzata ".

    iOSystems \ 2012